TI PRESENTO CÉLINE…
Céline Lachaume è una Instagrammer, imprenditrice e madre di quattro figli, con oltre 32.000 follower. Condivide la sua vita quotidiana attraverso la piattaforma, mostrando non solo la sua facciata "girl" e "fashion", ma anche un messaggio autentico e potente sulla vita sotto lo sguardo di Dio.
Céline vive a Marsiglia con suo marito e con quattro figli. È ultra sportiva, e gestisce un lavoro da remoto come responsabile marketing per una casa editrice. Nonostante le regolari assenze del marito a causa del lavoro, cercano di trovare momenti di qualità insieme. Il dialogo è fondamentale per loro, e trovano il tempo per uscire e stare insieme quando è possibile. Céline ama la vita e ama vivere con gioia condividendo apertamente le sfide e le gioie della vita con una famiglia numerosa.
Una sfida che ha voluto condividere è stata quella di correre la maratona di Parigi in onore a un'amica di 34 anni deceduta col cancro. Racconta che il sacerdote Padre Martial arrivò appena in tempo per darle gli oli santi, e Camille morì nella consolazione dello Spirito. "Mi rallegrò sapere che Dio era lì in quel momento".
Nel suo racconto su Instagram, oltre a mostrare la sua vita quotidiana, Céline testimonia la sua fede cattolica. Cresciuta in una famiglia cattolica, ha coltivato la sua fede durante gli anni di scuola elementare presso le suore domenicane. Come tutti, anche lei ha vissuto le prove nell'infanzia e nell'adolescenza, ma oggi può davvero dire che la Fede l’ha salvata, nel senso che dal giorno in cui ha capito che Dio esiste, non si è mai più sentita sola. Oggi la fede fa davvero parte integrante della sua vita quotidiana, anche se il tempo per la preghiera è limitato a causa delle responsabilità di madre. La fede mi riempie di gioia! La gioia del Vangelo riempie il mio cuore e la mia vita. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia.
La sua autenticità e il suo messaggio di speranza hanno attirato un pubblico sempre più vasto su Instagram, dove condivide non solo la sua vita, ma anche risposte a domande sulla sua fede e consigli su argomenti vari. Céline trova il senso profondo del vivere nella sua fede cattolica e cerca di trasmettere la bellezza della vita familiare attraverso i suoi post e le sue interazioni online.
Céline ci insegna che la vocazione parte dal sapersi conosciuti e riconosciuti come figlie e figli amati da Dio. Riconoscere la propria vocazione è conoscere la propria preziosità e acquisire la giusta misura di sé, quella sana umiltà che restituisce la certezza di poter compiere il bene possibile, oggi, in quel fazzoletto di terra nel quale abitiamo, unico luogo concreto nel quale seminare le proprie energie, la propria vita, per il bene, nella vita di Dio.
Fare la storia oggi è sentire la responsabilità del tempo, del mondo, di ogni persona, è vivere nella solidarietà autentica che permette di pensare e agire non in termini di singoli ma di persone, in comunione.
Nessun commento:
Posta un commento