domenica 13 agosto 2023

Mt 10,16-20 - RITO AMBROSIANO - DOMENICA XI DOPO PENTECOSTE

RITO AMBROSIANO
DOMENICA XI DOPO PENTECOSTE
Domenica 13 Agosto 2023
Lettura del Vangelo secondo Matteo - Mt 10,16-20
1. “Vi mando come pecore in mezzo a lupi” Per tanti cristiani perseguitati LA DIFESA E LA VITTORIA SONO COINCISE CON UNA TESTIMONIANZA FORTE E TENACE, a volte fino al martirio. IL CRISTIANO TESTIMONIA ATTRAVERSO LA VITA, PRIMA CHE CON LE PAROLE E LE SPIEGAZIONI.
2. Il discepolo non TESTIMONIA tanto una sua personale fortezza, quanto piuttosto L’ATTACCAMENTO E L’AMORE A CRISTO: Egli è Colui dal quale rinasce l’energia del vivere e per il quale si può dare la vita. FIDATI!
3. NON ABBIATE PAURA! perché quanto di buono, di vero e di bello noi riusciamo ad esprimere viene da Dio. Che si parli in giudizio o in sedi meno impegnative QUEL CHE CONTA È CREDERE D'ESSERE ABITATO DA TE, SIGNORE. Vieni Spirito Santo!
BUONA DOMENICA…

+ Lettura del Vangelo secondo Matteo 10,16-20

In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai suoi discepoli: «Ecco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perché vi sarà dato in quell’ora ciò che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi».

 

📲 I MIEI SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento