sec. I
Fu tra i primi discepoli a rivedere il Signore dopo la risurrezione, come San Luca ci riferisce. Cleofa ed un suo condiscepolo erano sulla strada di Emmaus e Gesù si avvicinò spiegando loro le Scritture. Essi lo riconobbero solo quando, sedutisi a mensa con lui, Gesù prese del pane, lo benedisse e lo spezzò. Non si hanno altre informazioni sicure su di lui. Secondo la tradizione Cleofa venne trucidato in Emmaus per mano di Giudei, nella casa di compatrioti che lo detestavano perché andava predicando la Risurrezione di Cristo.
📲 I MIEI SOCIAL:
Instagram: https://www.instagram.com/rzambotti/ Facebook: https://www.facebook.com/renzo.zambotti.12/ Blogspot: https://renzozambotti.blogspot.com/ TikTok: https://www.tiktok.com/@renzozambotti
NELLO STESSO GIORNO:SANT' ANATALO (Anatalone) di Milano Vescovosec. IIIResse la diocesi di Milano all'inizio del III secolo come primo vescovo consacrato. È venerato come santo dalla Chiesa cattolica, in particolare nel Rito Ambrosiano dove è celebrato con grado di Festa. La Tradizione lo vuole anche primo vescovo di Brescia.La sua festa a Milano fu trasferita nel 1490 al 25 settembre, giorno in cui si festeggiano tutti i primi santi vescovi milanesi.
Nessun commento:
Posta un commento