domenica 22 ottobre 2023

Lc 24,44-49a - RITO AMBROSIANO - I DOPO LA DEDICAZIONE - ‘IL MANDATO MISSIONARIO’

RITO AMBROSIANO

I DOPO LA DEDICAZIONE - ‘IL MANDATO MISSIONARIO’
Domenica 22 Ottobre 2023
Lettura del Vangelo secondo Luca- 
Lc 24,44-49a
1. "ALLORA APRÌ LORO LA MENTE PER COMPRENDERE LE SCRITTURE" La Parola di Dio non dà una comprensione automatica: occorre un'apertura. È GESÙ, CON IL SUO SPIRITO, che apre la mente a questa intelligenza delle Scritture. INVOCHIAMOLO SEMPRE!
2. IL CONTENUTO DELLA TESTIMONIANZA È LA MISERICORDIA E IL PERDONO. Gesù non è entrato nella storia e nell'umanità per condannare, ma PER SALVARE, CIOÈ PER DARE VITA E VITALITÀ. È questo che VA ANNUNCIATO E PROCLAMATO… CORAGGIO…
3. GESÙ COINVOLGE DIRETTAMENTE OGNI UOMO CHE IN LUI CREDE affinché testimoni l’amore di Dio e il suo perdono, offerti a tutto il mondo, a tutti i tempi, a tutti gli uomini... COINVOLGE TE…
BUONA DOMENICA...
 
✠ Lettura del Vangelo secondo Luca- Lc 24,44-49a

In quel tempo. Il Signore Gesù disse: «Sono queste le parole che io vi dissi quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella legge di Mosè, nei Profeti e nei Salmi». Allora aprì loro la mente per comprendere le Scritture e disse loro: «Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni. Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso».


📲 I MIEI SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento