martedì 12 novembre 2024

12.11 SAN GIOSAFAT KUNCEWYCZ

Memoria della passione di san Giosafat (Giovanni) Kuncewicz, vescovo di Polotzk e martire, che spinse con costante zelo il suo gregge all’unità cattolica, coltivò con amorevole devozione il rito bizantino-slavo e, a Vitebsk in Bielorussia, a quel tempo sotto la giurisdizione polacca, crudelmente assalito in un tumulto dalla folla a lui avversa, morì per l’unità della Chiesa e per la verità cattolica.
NELLO STESSO GIORNO:
SAN RENATO DI ANGERS
V secolo
La leggenda narra di un vescovo francese di nome Maurilio, che viveva nella città di Angers nel V secolo, e che un giorno fu chiamato ad assistere un bambino moribondo. Essendo stato trattenuto da un compito urgente, arrivò troppo tardi per battezzare il bambino. Sentendosi responsabile, Maurilio lasciò la città, gettando le chiavi del tesoro della cattedrale in mare, e si imbarcò su una nave, diretto in Inghilterra. Nel frattempo, gli abitanti di Angers, che avevano trovato le chiavi all'interno del fegato di un grosso pesce catturato dai pescatori, rintracciarono il vescovo e lo convinsero a tornare. Arrivato ad Angers, Maurilio pregò sulla tomba del piccolo, che miracolosamente resuscitò. Maurilio lo battezzò come René (francese per Renato, ovvero rinato). Renato divenne a sua volta vescovo di Angers e fu santificato.

1 commento:

  1. Stavo attraversando un periodo difficile della mia vita e questo ha influenzato molto la mia unione con mia moglie. Avevamo così tanti problemi emotivi e lotte e questo da solo ci ha fatto prestare meno attenzione ai bisogni reciproci. Mentre ero lì a cercare di risolvere i miei problemi e rimettermi in piedi in modo da poter rimodellare il mio matrimonio e farlo funzionare meglio, mia moglie aveva delle donne intorno a lei che l'hanno influenzata in modo sbagliato e le hanno fatto prendere la parte sbagliata andandosene. Quell'incidente da solo mi ha distrutto ed ero sicuro che non stesse facendo tutto ciò che faceva con i suoi giusti sensi. Ho fatto quello che potevo per riportare la pace ma non ha mai funzionato e ho dovuto contattare il dottor Isikolo che ha reso possibile per me risolvere il problema. Ha lavorato per me e ha ripristinato l'amore e il legame tra me e mia moglie e lei è tornata a casa. Il risultato del suo lavoro ha iniziato a manifestarsi appena dopo 48 ore come promesso e posso dire con sicurezza che ora va tutto bene tra noi e siamo entrambi felici insieme, sono qui per convalidare le informazioni là fuori che il dottor Isikolo è un uomo buono e onesto di cui ti puoi fidare per aiutarti con i tuoi problemi. Puoi contattarlo all'indirizzo isikolosolutionhome@gmail.com oppure inviargli un messaggio tramite WhatsApp al +234-8133261196.

    RispondiElimina